Cronaca

Paola Turci dal 1 agosto in Special Tour 2014 da Treviso

Paola Turci, parte il 1 agosto da Treviso il suo nuovoSpecial Tour 2014, in elettrico, chitarra e voce (e con ospiti). Il 30 settembre in uscita per Mondadori la sua autobiografia.

Quello che si definisce “un banale intervento di appendicite” (ma che poi così banale non è mai) aveva costretto qualche giorno fa Paola Turci a fermarsi e ad annullare le prime date del suo nuovo tour estivo, che sarebbe dovuto partire lo scorso 22 luglio dal Carroponte di Sesto San Giovanni (MI) con un appassionato concerto elettrico. Poco male: recuperate le forze e la forma, Paola Turci è pronta per salire finalmente sul palco e iniziare quello che si preannuncia come un tour molto speciale, fatto di situazioni, compagnie e luoghi unici, alla ricerca di quella spontaneità e di quel rapporto diretto con il pubblico che da sempre sono il punto di forza dei suoi concerti.

“Ricomincio da Treviso, l’1 agosto prossimo, dopo un breve stop “ricostituente”, il mio tour estivo – dice a tal proposito Paola.

A farmi compagnia per questa prima data ci sarà Marina Rei, che rivedrò anche il 13 agosto in Trentino, per la rassegna “I suoni delle Dolomiti”.

Nessuna data sarà uguale all’altra: due incontri con Marina, alcuni concerti in elettrico con la mia band e ancora molti altri, sia da sola con la chitarra che incontrando amici musicisti con la voglia di suonare insieme, come è stato a Berchidda con Paolo Fresu, o come sarà a Tricase, per un concerto all’alba sulla spiaggia in cui sarò accompagnata da Marco Bardoscia al contrabbasso e Raffaele Casarano al sassofono.

Luoghi incantati e diversi tra loro (le Dolomiti, Le isole Eolie con Salina, il Salento, la Sardegna, la terra modenese con il Festival della Poesia) faranno da cornice alla musica, mentre ripercorrerò, da sola con la mia chitarra o in compagnia, la storia di una vita attraverso le mie canzoni.”

Nei concerti con la band, sul palco con Paola Turci ci saranno Pierpaolo Ranieri al basso, Fabrizio Fratepietro alla batteria e Fernando Pantini alla chitarra elettrica.

Queste le prime date del tour organizzato dall’agenzia Cose di Musica:

01 agosto – Treviso, Bastioni S.S. Quaranta, (con band e ospite Marina Rei)

03 agosto – Marina Serra di Tricase (LE), Alba in Jazz, (acustico, ore 4 del mattino)

08 agosto – Gubbio (PG), ospite dell’Alcatraz Festival di Jacopo Fo

11 agosto – Marina di Racale (LE), Largo Torre (con band)
13 agosto – Viote Marocche del Monte Bondone (TN), I suoni delle Dolomiti (concerto speciale ore 14 con Marina Rei e Pierpaolo Ranieri)
16 agosto – Senigallia (AN), Giardini della Rocca Roveresca (voce e chitarra)
18 agosto – Fratta Polesine (RO), Villa Badoer (con band)
21 agosto – Cossoine (SS), Anfiteatro (con band)
22 agosto – Guagnano (LE), Piazza SS Madonna del Rosario (voce e chitarra)
23 agosto – Oliena (NU), Piazza Santa Maria (con band)
25 agosto – Salina (Isole Eolie), (voce e chitarra)
08 settembre – Sesto S. Giovanni (MI), Carroponte (con band)
26 settembre – Castelvetro (MO), Festival della Poesia (voce e chitarra)
(…continua)

Il tour estivo di Paola Turci precede di qualche settimana l’uscita per la casa editrice Mondadori della sua autobiografia, prevista per il prossimo 30 settembre.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è una piattaforma di informazione indipendente fondata il 12 settembre 2012 con l'obiettivo di fornire notizie libere e genuine su una vasta gamma di argomenti, inclusi attualità, politica, cultura, società, e molto altro. La missione principale del sito è garantire un'informazione priva di condizionamenti, aperta a commenti e dibattiti, grazie alla pluralità di voci e prospettive dei suoi autori e collaboratori. Dal 14 ottobre 2019 esiste anche www.webradio.senzabarcode.it, la voce del magazine, che trasmette contenuti in linea con la missione del sito. Inoltre, dal 2022, è stata lanciata SBOL, la rivista cartacea del gruppo. SenzaBarcode collabora con SBS Edizioni & Promozione a favore degli autori emergenti, offrendo una piattaforma per la promozione e il supporto di nuovi talenti nel campo letterario.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!