Canzone d’autore in jazz.. Dalla, De Andrè, Battisti e Gaber
TrentinoInJazz 2014: Walkin’ Jazz Quartet. Rivisitazione in chiave jazzistica dei brani più famosi della canzone d’autore italiana.
Archiviato il mese di Luglio la kermesse jazzistica delle valli del Trentino propone una rivisitazione dei brani più noti degli autori della canzone italiana da Dalla a Gaber.
Una formazione, quella del Walkin’ Jazz Quartet, che ci fa scoprire ancora nuovi linguaggi della canzone d’autore di casa nostra. Venerdì 1 agosto 2014, ore 14.30 Agritur El Mas, Moena (TN), Walkin’ Jazz Quartet: The Italian Songbook. Il quartetto formato da Walter Civettini (tromba e flicorno), Stefano Raffaelli (pianoforte), Flavio Zanon (contrabbasso) ed Enrico Tommasini (batteria) rilegge in chiave jazzistica i più bei brani della canzone d’autore italiana. Sarà interessante ascoltare brani di Dalla, De Andrè, Battisti e Gaber con sonorità a volte inaspettate e del tutto originali.
Ancora un’occasione per visitare le Valli del Trentino dove ormai il jazz è di casa, e dove si potrà ascoltare e fare musica fino a Dicembre.
Risultato, questo, ottenuto grazie al fatto che il TrentinoInJazz quest’anno federa ben 4 Festival (Sonata Islands, NonSole Jazz, Valsugana Jazz Tour e Lagarina Jazz) e quindi riesce ad offrire un cartellone vario e prolungato nei mesi con molti spettacoli gratuiti ed alcuni a prezzo simbolico.
SenzaBarcode è mediapartner del TrentinoInJazz 2014