Cronaca

Borsa, trading online e opzioni binarie. Usarli al meglio

Borsa, trading online e opzioni binarie: parole d’ogni giorno ma non sempre comprensibili. Di che si tratta e come utilizzarle al meglio

La Borsa è un mercato finanziario, altamente regolamentato, dove vengono scambiati valori e valute. Il trading online è la compravendita, in rete, di strumenti finanziari e le opzioni binarie sono opzioni dove il guadagno ha solo due possibilità – viaggia su binari paralleli – ad ammontare fisso o nullo.

Per comprendere e utilizzare al meglio borsa, trading online e opzioni binarie bisogna studiare anni, ma per nostra fortuna abbiamo la possibilità di utilizzare questi strumenti con l’ausilio di esperti. Già, ma perché utilizzarli? Ovvio, per investire e cercare di guadagnare! Il trading online arriva in Italia nel 1999, quando il CONSOB lo regolamenta con l’attuazione del “Testo Unico dei mercati finanziari”, i vantaggi nel servizio online vanno dai minori costi di commissioni e la possibilità per l’investitore di monitorare costantemente e al meglio i propri investimenti.

Il trading sulle opzioni binarie è molto apprezzato anche dagli investitori esordienti, ma gradito anche ai trade esperti per limitare e coprire il rischio. In parole povere funziona così: in qualsiasi momento monitorando quindi con facilità online i nostri investimenti, possiamo comprare o vendere l’opzione conoscendo guadagno o perdita massima. Effettuare trading sulle opzioni binarie è semplice ma va fatto su siti sicuri e che mettono a disposizione strumenti per comprendere, passo dopo passo, come muoversi al meglio.

Quante volte ci è capitato di sentir parlare di azioni di questa o quell’azienda o che ci proponessero, magari amici e conoscenti, di diventare azionisti. Da subito la diffidenza può averci fatto rifiutare ma poi presi anche dalla curiosità, cerchiamo informazioni su internet e molto spesso ci perdiamo nel marasma delle notizie arrivando addirittura a rinunciare. Diventare azionisti non è poi così complicato invece, basta farlo sempre in ambienti protetti e controllati. Ma cosa si compra e come?

Innanzi tutto l’azione è il titolo di una società, acquistare azioni, almeno una, è il requisito per divenire socio della società stessa: più la quota azionaria sale più aumenta il nostro guadagno! Quali azioni e dove comprarle è certamente l’aspetto più complicato perché necessità di un minimo di conoscenza del mercato, ma è possibile comprare azioni online  in modo sicuro e controllato.

Avventurarsi nel mondo della borsa, trading online e opzioni binarie può sembrare complicato e pericoloso, ma se le operazioni sono svolte in maniera diligente e con il supporto di esperti può diventare un’esperienza affascinante e remunerativa.

Certo comporta dei rischi ma… chi non risica non rosica!

Sheyla Bobba

Classe 1978. Appassionata di comunicazione e informazione fin da bambina. Non ha ancora 10 anni quando chiede una macchina da scrivere come regalo per il sogno di fare la giornalista. A 17 anni incontra un banchetto del Partito Radicale con militanti impegnati nella raccolta firme per l’abolizione dell’Ordine dei Giornalisti e decide che avrebbe fatto comunicazione e informazione, ma senza tesserino. Diventa Blogger e, dopo un po’ d’inchiostro e font, prende vita il magazine online SenzaBarcode.it Qualche tempo dopo voleva una voce e ha creato l’omonima WebRadio. Con SBS Edizioni & Promozione si occupa di promozione editoriale e pubblicazione. Antipatica per vocazione. Innamorata di suo marito. Uno dei complimenti che preferisce è “sei tutta tuo padre”.

3 pensieri riguardo “Borsa, trading online e opzioni binarie. Usarli al meglio

  • Complimenti per l’articolo, davvero ben fatto e dettagliato come sempre. A questi lestofanti che scrivono sui forum vorrei dire due paroline io in privato, magari riesco a farli rinsavire a suon di schiaffoni. Ma questa gente, poi, che organizza i corsi per il trading online e il forex, dice di essere ricchissima, sui siti mettono foto di ville e auto di lusso. Ma se sono così ricchi come dicono che interesse hanno a guadagnare 1000 euro dal poveraccio che si iscrive ai loro corsi? Se sono milionari, e per avere una ferrari o una villa ai caraibi come da foto devi essere milionario, perché non si godono la ricchezza accumulata e lascino in pace i comuni mortali?

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!