Cronaca

Flash: Lavoro e immigrazione Fallimento Mare Nostrum

Semestre UE, Forza Italia Giovani «lavoro e immigrazione siano le priorità dell’italia» Mare Nostrum, servizio di trasporto clandestini Comunicato stampa

«Da mesi ormai l’Italia è oggetto di una invasione di clandestini e profughi che sbarcano sulle nostre coste. L’Europa non si preoccupa minimamente della questione abbandonando il nostro Paese a se stesso e il nostro Governo, con l’operazione Mare Nostrum, un vero fallimento con costi esorbitanti per i contribuenti italiani, è lontanissimo dal risolvere una situazione che ha i contorni di una grave emergenza.

I numeri di questo disastro sono spaventosi: centri di accoglienza al collasso, costi elevatissimi ed ora il timore per il diffondersi di malattie ed epidemie che già hanno colpito i nostri militari. L’Italia si impegni per costringere l’Europa ad affrontare collegialmente l’emergenza o, in caso contrario, a scegliere diverse misure di contrasto. In attesa di buone novelle chiediamo la sospensione immediata dell’operazione Mare Nostrum, ridotta ad essere un servizio di trasporto per clandestini e che le navi della Marina Militare vengano utilizzate per pattugliamenti e respingimenti al largo delle coste dei paesi di provenienza dei clandestini per salvare tante vite umane.

Ci auguriamo che l’Italia sia pronta a sfruttare questo semestre per affrontare seriamente il tema dell’ occupazione. Ricordiamo al Premier degli annunci Matteo Renzi che nonostante lo spread non sia più in prima pagina le percentuali relative alla disoccupazione sono al massimo storico. Troppe le tasse varate dall’ex Sindaco di Firenze e ancora scarsi gli interventi in favore delle aziende e del mondo produttivo italiano. Siamo stanchi di sentir parlare di legge elettorale e di matrimoni gay, riteniamo siano altre le priorità per rilanciare il Paese e invitiamo anche il centrodestra a concentrarsi temi concreti e non correre dietro alla sinistra».

 È quanto dichiarano Andrea Volpi, membro del Comitato di Presidenza Forza Italia Giovani, e Matteo Guidoni, coordinatore regionale del Lazio Forza Italia Giovani

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è una piattaforma di informazione indipendente fondata il 12 settembre 2012 con l'obiettivo di fornire notizie libere e genuine su una vasta gamma di argomenti, inclusi attualità, politica, cultura, società, e molto altro. La missione principale del sito è garantire un'informazione priva di condizionamenti, aperta a commenti e dibattiti, grazie alla pluralità di voci e prospettive dei suoi autori e collaboratori. Dal 14 ottobre 2019 esiste anche www.webradio.senzabarcode.it, la voce del magazine, che trasmette contenuti in linea con la missione del sito. Inoltre, dal 2022, è stata lanciata SBOL, la rivista cartacea del gruppo. SenzaBarcode collabora con SBS Edizioni & Promozione a favore degli autori emergenti, offrendo una piattaforma per la promozione e il supporto di nuovi talenti nel campo letterario.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!