Cronaca

SenzaBarcode presenta Libera di Gabriella Morgillo

Venerdì 27 giugno, presso l’antico Caffè della Pace, locale storico nel cuore di Roma, SenzaBarcode tiene a battesimo Libera, il primo lavoro di Gabriella Morgillo.

Ti presento un autore e lascio la parola al libro! Così SenzaBarcode terrà a battesimo Libera, il primo lavoro letterario di Gabriella Morgillo edito da Apollo Edizioni di Antonietta Meringola . Telecamera accesa dalle 20 al Caffè della Pace, storico caffè e luogo di ritrovo di artisti e viaggiatori, dove il rito del people watching seduti ai tavolini all’aperto è diventato un must. Fin dal secolo scorso questo caffè è luogo di ritrovo per artisti, letterati, uomini della moda, della politica e dello spettacolo. Ungaretti, Monicelli, Thorwaldsen sono solo alcuni dei nomi memorabili. Di notte e di giorno, seduti ai tavolini all’aperto, si può gustare un ottimo caffè e non solo, dopo aver curiosato tra i vicoli che si irradiano dalla suggestiva Piazza Navona.

E SenzaBarcode non mancherà di accompagnare Libera in questo viaggio, da Milano a Roma! L’autrice, Gabriella Morgillo, è una venticinquenne bresciana trapiantata nel capoluogo lombardo dove lavora anche come indossatrice. Laureata in Scienze e tecniche psicologiche. Ora frequenta il corso di laurea magistrale in Teorie e tecnologie della comunicazione presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca.

Libera è il suo primo libro e parla con semplicità di adolescenti e giovani che si affacciano alla vita, bugie, riflessioni, tradimenti e grande amicizia. Così Gabriella Morgillo decide di presentarsi al suo pubblico. Un’opera fresca che scorrevia come una chiacchierata!

Al Caffè della Pace, alle 20 di venerdì 27 giugno, racconteremo di Libera, di  Gabriella Morgillo e di come nasce il desiderio di scrivere, ci sarà spazio per bere le domande e per leggere alcune pagine, il tutto in compagnia della telecamera di SenzaBarcode è, perché no, anche un cocktail nel cuore della movida romana!

Ti presento un autore e lascio la parola al libro è uno dei tanti nuovi progetti di SenzaBarcode, partirà da settembre e ci occuperemo di organizzare presentazioni a Roma, tra i più prestigiosi locali e i più adatti alla tipologia di evento, continua anche il servizio lettura e recensione, rivolto ad autori emergenti e case editrici che credono ancora nei libri!

Per informazione e l’invio delle copie scrivere a ufficiostampa@www.senzabarcode.it oppure incontriamoci venerdì dalle 20 al Caffè della Pace!

 

Sheyla Bobba

Classe 1978. Appassionata di comunicazione e informazione fin da bambina. Non ha ancora 10 anni quando chiede una macchina da scrivere come regalo per il sogno di fare la giornalista. A 17 anni incontra un banchetto del Partito Radicale con militanti impegnati nella raccolta firme per l’abolizione dell’Ordine dei Giornalisti e decide che avrebbe fatto comunicazione e informazione, ma senza tesserino. Diventa Blogger e, dopo un po’ d’inchiostro e font, prende vita il magazine online SenzaBarcode.it Qualche tempo dopo voleva una voce e ha creato l’omonima WebRadio. Con SBS Edizioni & Promozione si occupa di promozione editoriale e pubblicazione. Antipatica per vocazione. Innamorata di suo marito. Uno dei complimenti che preferisce è “sei tutta tuo padre”.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!