Cronaca

Taccuino del Consiglio regionale della Valle d’Aosta

Appuntamenti del Consiglio regionale della Valle d’Aosta, settimana dal 21 al 29 giugno 2014

Sabato 21 giugno

alle ore 16.00, a Valtournenche, al lago di Maën, ottava edizione della “Mini Bike – Io casco e tu?” evento per sensibilizzare all’uso del casco e di tutti i dispositivi di sicurezza individuale per i ciclisti, organizzato dal Consiglio regionale della Valle d’Aosta e dall’Associazione sportiva dilettantistica Valle d’Aosta Sport e Cultura.

alle ore 17.30, a Courmayeur, al Centro congressi, nell’ambito della prima edizione della “Giornata della Montagna“, convegno “La Valle d’Aosta e il K2”. Interverrà il Consigliere segretario Fabrizio Roscio.

Domenica 22 giugno

in varie località della Valle d’Aosta, evento “Rifugi in festa”, nell’ambito della prima edizione della “Giornata della Montagna”.

ad Aosta, alla sala espositiva dell’Hôtel des Etats, si conclude la mostra “Dopo 200 anni sempre fedele alla patria Italia”, promossa dal Consiglio regionale, in collaborazione con l’Associazione artisti valdostani e il Comune di Aosta.

Martedì 24 giugno

alle ore 9.00, riunione dell’Ufficio di Presidenza.

Mercoledì 25 giugno

alle ore 9.00, adunanza del Consiglio regionale.

Giovedì 26 giugno

alle ore 9.00, adunanza del Consiglio regionale.

Venerdì 27 giugno

alle ore 9.45, convocazione della terza Commissione “Assetto del territorio”, presieduta dal Consigliere Stefano Borrello, per esaminare la proposta di legge, presentata dai Consiglieri regionali dei gruppi UVP, Alpe, PD-Sinistra VdA e M5S, in merito alle nuove disposizioni in materia di gestione dei rifiuti (ulteriori modificazioni alla legge regionale n. 31/2007), su cui relaziona il Consigliere segretario Fabrizio Roscio (Alpe). Inoltre, i Commissari tratteranno il programma di sviluppo rurale della Valle d’Aosta 2014/2020 cofinanziato dal Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale e dal Fondo di rotazione statale.

alle ore 18.00, ad Aosta, nel Salone ducale dell’Hôtel de Ville, conferenza sul tema “Per ricordare il contributo della Chiesa valdese alla Resistenza valdostana”, organizzata dal Consiglio Valle, dalla Chiesa evangelica valdese e dalla sezione valdostana dell’Associazione nazionale Partigiani d’Italia, con il patrocinio del Comune di Aosta, nell’ambito del 70° anniversario della Resistenza, della Liberazione e dell’Autonomia. L’evento sarà introdotto dal Consigliere regionale segretario dell’Ufficio di Presidenza Fabrizio Roscio, dall’Assessore alla cultura del Comune di Aosta Andrea Edoardo Parone dal Presidente dell’Anpi Valle d’Aosta, Marino Guglielminotti-Gaiet.

Sabato 28 giugno

alle ore 21.00, ad Aosta, al teatro Splendor, concerto “Danze, notti ed addii – tre momenti di cultura europea”, dell’Orchestra filarmonica di Torino, diretta da Giampaolo Pretto, promosso dal Consiglio regionale della Valle d’Aosta per celebrare l’Europa.

Sabato 28 e domenica 29 giugno

ad Antey-Saint-André, all’area sportiva, Festa del volo in montagna, organizzata dal Centro regionale Libertas della Valle d’Aosta organizza e dalla ASD Eventi Straordinari di Aosta, con il sostegno del Consiglio regionale.

in varie località della Valle d’Aosta, iniziativa di solidarietà “Operazione Stella Alpina”, promossa dalla sezione valdostana dell’Associazione Nazionale Alpini e dal Consiglio regionale.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è una piattaforma di informazione indipendente fondata il 12 settembre 2012 con l'obiettivo di fornire notizie libere e genuine su una vasta gamma di argomenti, inclusi attualità, politica, cultura, società, e molto altro. La missione principale del sito è garantire un'informazione priva di condizionamenti, aperta a commenti e dibattiti, grazie alla pluralità di voci e prospettive dei suoi autori e collaboratori. Dal 14 ottobre 2019 esiste anche www.webradio.senzabarcode.it, la voce del magazine, che trasmette contenuti in linea con la missione del sito. Inoltre, dal 2022, è stata lanciata SBOL, la rivista cartacea del gruppo. SenzaBarcode collabora con SBS Edizioni & Promozione a favore degli autori emergenti, offrendo una piattaforma per la promozione e il supporto di nuovi talenti nel campo letterario.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!