Cronaca

Il jazz italiano del TDL Jazz Festival

Dal 16 al 21 giugno i grandi nomi del jazz italiano si esibiranno sul palco del Teatro del Lido di Ostia e, durante il sound check, terranno laboratori gratuiti fornendo consigli tecnici e curiosità ai presenti.

La prima edizione del TDL Jazz Festival nasce con una programmazione musicale all’insegna dell’eccellenza. Sei giornate da vivere con i grandi artisti del panorama internazionale che si alterneranno sul palco del Teatro del Lido di Ostia dal 16 al 21 Giugno 2014

Apriranno il festival due sorelle cresciute nel Municipio X di Roma e diventate star internazionali, Carla e Rita Marcotulli, l’una cantante e l’altra pianista. Nelle serate successive si alterneranno sul palco, tra gli altri: il newyorkese Michael Rosen con il suo quartetto, l’eclettico Danilo Rea in un assolo pianistico, il sassofonista Maurizio Giammarco con il chitarrista Battista Lena, il pianista Roberto Tarenzi conil suo trio e Fabio Zeppetella con il suo quartetto. 

Tutte le sere di spettacolo il TDL JAZZ FESTIVAL ospiterà anche un laboratorio gratuito (con prenotazione obbligatoria alla mail promozione@teatrodellido.it  o al numero 06 5646962). Dalle ore 18, durante il sound check, i partecipanti potranno interagire con i musicisti chiedendo loro consigli tecnici, curiosità e segreti per imparare quale è la migliore disposizione degli strumentisti sul palco, come funzionano il monitoring e la micro fonazione o come si organizza una scaletta.

Date di svolgimento dei laboratori: lunedì 16 giugno Rita e Carla Marcotulli Duo; martedì 17 giugno Michael Rosen Quartet; mercoledì 18 giugno Danilo Rea; giovedì 19 giugno Giammarco & Lena Band; venerdì 20 giugno Roberto Tarenzi Trio; sabato 21 giugno Fabio Zeppetella Quartet.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è una piattaforma di informazione indipendente fondata il 12 settembre 2012 con l'obiettivo di fornire notizie libere e genuine su una vasta gamma di argomenti, inclusi attualità, politica, cultura, società, e molto altro. La missione principale del sito è garantire un'informazione priva di condizionamenti, aperta a commenti e dibattiti, grazie alla pluralità di voci e prospettive dei suoi autori e collaboratori. Dal 14 ottobre 2019 esiste anche www.webradio.senzabarcode.it, la voce del magazine, che trasmette contenuti in linea con la missione del sito. Inoltre, dal 2022, è stata lanciata SBOL, la rivista cartacea del gruppo. SenzaBarcode collabora con SBS Edizioni & Promozione a favore degli autori emergenti, offrendo una piattaforma per la promozione e il supporto di nuovi talenti nel campo letterario.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!