Cronaca

Torino: Taccuino appuntamenti sindaco e assessori

Appuntamenti della settimana dal 16 al 22 giugno per il sindaco Fassino e gli assessori della città di Torino

Lunedì 16

Ore 9,30 – Urban Center, piazza Palazzo di Città: gli Assessori Lavolta e Lo Russo partecipano al seminario sul progetto europeo Clue (Climate Neutral Urban District in Europe).

Ore 11 – Palazzo Civico, Sala delle Colonne: il Sindaco ed il direttore dello Staff College Onu nel corso di una conferenza stampa presentano i dettagli dell’iniziativa “Torino Leadrship Forum”.

Ore 14 – Genova, Palazzo Ducale: l’Assessore Lavolta interviene all’Osservatorio Nazionale Smart City dell’ANCI sul tema “La pianificazione della Smart City, a che punto siamo?”.

Ore 14,30 – Palazzo Civico, Sala del Consiglio Comunale: consegna del premio di laurea agli ex consiglieri.

Ore 16,30 – Via Principe Amedeo 34: il Sindaco interviene alla presentazione del libro di Guido Liguori “Berlinguer rivoluzionario, il pensiero politico di un comunista democratico”.

 Martedì 17

Ore 9,30 – Via Lombroso 16: l’Assessore Braccialarghe interviene alla presentazione della relazione annuale dell’Osservatorio Culturale del Piemonte.

Ore 12 – Palazzo Civico, Sala dell’Orologio: riunione della Giunta Comunale.

Ore 14,30 – Palazzo Civico: il Sindaco e l’Assessore Braccialarghe incontrano il Ministro albanese della Cultura Mirela Kumbaro Furxhi.

Ore 15 – Provincia di Torino, via Maria Vittoria 12: l’Assessore Curti partecipa alla sottoscrizione del protocollo provinciale a tutela delle donne vittime di violenza tramite programmi di cambiamento dei maltrattanti.

Ore 17 – Palazzo Civico, Sala del Consiglio Comunale: il Sindaco interviene alla commemorazione di Mario Soldati a 15 anni dalla sua scomparsa.

Mercoledì 18

Ore 11 – Provincia di Torino, via Maria Vittoria 12: gli Assessori Lavolta e Pellerino partecipano all’incontro con una delegazione di Lyon, Grenoble e dell’associazione francese “Terres en Ville” su temi legati alle politiche alimentari ed a smart city.

Ore 11 – Palazzo Civico, Sala delle Colonne: l’Assessore Gallo presenta, nel corso di una conferenza stampa, il programma dei festeggiamenti per San Giovanni.

Ore 12 – Teatro Carignano: l’Assessore Braccialarghe interviene alla conferenza stampa di presentazione di “Defilè TorinoDanza”.

 Giovedì 19

Ore 10 – Casa della Cooperazione, corso Francia 329: il Vice Sindaco interviene al convegno “Fiducia e nuove risorse per la crescita del Terzo Settore”

Ore 10 – Palazzo Civico, Sala delle Colonne: il Sindaco interviene al convegno ENEL su efficienza energetica.

Ore 12 – Basic Village, corso Regio Parco 39: l’Assessore Braccialarghe interviene alla conferenza stampa di presentazione di “Kappa Futur Festival”.

Ore 15 – Museo dell’Automobile: il Sindaco porta un saluto all’apertura della mostra “CarDesignSmart, verso nuovi modelli di mobilità”.

Ore 16,30 – Scuola di Management ed Economia, corso Unione Sovietica 218/bis: il Sindaco interviene all’incontro “L’economia del Piemonte”, organizzato da Bankitalia.

Ore 17,30 – Teatro Vittoria: il Sindaco è presente alla consegna del premio Lagrange.

Venerdì 20

Ore 9 – Ceglie Messapica: l’Assessore Lavolta partecipa ad un convegno sulle Smart City.

Ore 10,30 – Teatro Regio: il Sindaco è presente alla presentazione della relazione annuale dell’IRES.

Ore 11 – Mole Antonelliana: l’assessore Curti partecipa alla conferenza stampa di presentazione del concorso “That’s a Mole”.

Ore 11 – Santuario della Consolata: il Sindaco assiste alla Messa officiata da Monsignor Nosiglia.

Ore 19 – Teatro Vittoria, via Gramsci 4: il Sindaco ed il Vice Sindaco sono presenti a “La nostra casa è il mondo. Saperi, sapori, storie di rifugiati” nell’ambito della Giornata Mondiale del Rifugiato.

Ore 20,30 – Piazza Palazzo di Città: il Sindaco assiste alla processione della Consolata.

 Sabato 21

Ore 10 – Urban Center, piazza Palazzo di Città 8/F: l’Assessore Lo Russo interviene all’incontro “Disegnare le città nel nuovo quadro istituzionale”. Sarà presente il sottosegretario di Stato agli Affari Regionali Giancarlo Bressa.

SenzaBarcode Redazione

SenzaBarcode è una piattaforma di informazione indipendente fondata il 12 settembre 2012 con l'obiettivo di fornire notizie libere e genuine su una vasta gamma di argomenti, inclusi attualità, politica, cultura, società, e molto altro. La missione principale del sito è garantire un'informazione priva di condizionamenti, aperta a commenti e dibattiti, grazie alla pluralità di voci e prospettive dei suoi autori e collaboratori. Dal 14 ottobre 2019 esiste anche www.webradio.senzabarcode.it, la voce del magazine, che trasmette contenuti in linea con la missione del sito. Inoltre, dal 2022, è stata lanciata SBOL, la rivista cartacea del gruppo. SenzaBarcode collabora con SBS Edizioni & Promozione a favore degli autori emergenti, offrendo una piattaforma per la promozione e il supporto di nuovi talenti nel campo letterario.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!