Fasano jazz Festival: serata di chiusura con Alex Carpani
Serata di chiusura per il Fasano jazz Festival. Tra i protagonisti di quest’ultima notte all’insegna della musica vi è Alex Carpani e il suo Vox In Progress.
L’11 Giugno è ormai arrivato e staserà il Comune di Fasano ospiterà l’ultima serata della diciassettesima edizione del Fasano jazz Festival, evento che anche per quest’anno è stato ricco di arte e cultura. Il jazz, re indiscusso di questa manifestazione, è stato interpretato sotto ogni sua sfaccettatura da musicisti di calibro internazionale. Quest’ultima edizione è nata con il proposito di dare risalto ad ogni caratteristica ineguagliabile della Regione Puglia, dal cibo, grazie al progetto I sapori del Jazz, partito in via sperimentale graize all’Assessorato alle Attività Produttive che ha invogliato alcuni esercizi commerciali a proporre menù a tema, alla letteratura.
Per la serata di chiusura, il Fasano jazz Festival ha progettato un incontro tra stili e correnti musicali differenti. Il Rock Progressivo incontra il jazz al Teatro Kennedy, una delle location che ha ospitato l’evento.Tra gli artisti presenti per questa serata vi è Alex Carpani, uno dei tastieristi rock italiani più noti all’estero, con il suo nuovo spettacolo Vox In Progress – Italian prog of ‘70s and more. Un concerto speciale, incentrato sui grandi classici del prog italiano e le inconfondibili voci del genere:Bernardo Lanzetti (fondatore degli Acqua Fragile e frontman della Premiata Forneria Marconi nel periodo glorioso dal 1975 al 1978), Aldo Tagliapietra (fondatore delle Orme nel 1965, voce e basso del gruppo veneziano fino alla sua uscita nel 2009), Lino Vairetti (voce e leader degli Osanna, protagonisti del Naples Power dagli anni ’70 ad oggi). Tre personalità popolari e molto diverse, che interpreteranno gli evergreen del nostro progressive con un pensiero speciale a Francesco Di Giacomo, voce del Banco del Mutuo Soccorso, recentemente scomparso. Insieme a Lanzetti, Tagliapietra e Vairetti, altri due ospiti della Alex Carpani Band saranno il batterista Gigi Cavalli Cocchi (CSI, Ligabue, Mangala Vallis) e David Cross, leggendario violinista dei King Crimson nella formazione “eroica” del 1973-74, tuttora attivo tra progetti e partecipazioni speciali.
ASANO JAZZ ’14
XVII EDIZIONE
Mercoledì 11 giugno 2014
Teatro Kennedy
Via Pepe, 23
ore 21.00
“VOX in PROGress” – ITALIAN PROG OF ‘70s AND MORE…
Alex Carpani Band
feat. David Cross & Friends
Bernardo Lanzetti: voce
Aldo Tagliapietra: voce & basso elettrico
Lino Vairetti: voce & chitarra
David Cross: violino
Gigi Cavalli Cocchi: batteria
ALEX CARPANI BAND
Alex Carpani: tastiere & voce
Joe Sal: voce
Ettore Salati: chitarre
GB Giorgi: basso elettrico
Alessandro Di Caprio: batteria
ingresso: 10 euro