Cronaca

Presidi dipendenti capitolini, si unisce anche il SULPL

Salvare Roma spetta a chi crea servizio alla città, sono i dipendenti capitolini il cuore pulsante

Sapere che  la necessità e l’urgenza della Capitale è difendere i diritti basilari dei cittadini è molto doloroso. Divide et impera … è una vecchia scuola, ma maestre, agenti di Polizia Locale, amministrativi, bibliotecari… i dipendenti capitolini, il motore della città, questa volta si sono uniti.

Nei gruppi Facebook, segreti o meno, sono ricchi di messaggi incoraggianti. Qualche sparuto tentativo di demoralizzare c’è, ma è isolato. Le Maestre sono tante e pronte con i loro mezzi e capacità, chi crea volantini e cartelli, slogan e cori… I manifesti si fanno a mano, i volantini si stampano a proprie spese in copisteria, sono tornate le collette e i panini fatti a casa per tutti. Io non sono un maestra o un agente della Polizia Locale, ma sono a disposizione dei dipendenti capitolini con queste pagine e la telecamera. Perché non è giusto quello che stanno facendo. Non mi interessa se il danno è stato creato da amministrazioni passate o ci sono stati i brogli elettorali, o adesso sono troppo impegnati con le campagne elettorali per le europee.

A me interessa la giustizia. E a Roma la situazione sta peggiorando drammaticamente; il sindaco Ignazio Marino è impegnato nella scelta del Brand per il logo, vuole togliere la Lupa! E’ infastidito dal fatto che è stato scelta in “periodo Alemanno”? Ma stiamo scherzando? Si, qualcuno lo sta facendo e usa i dipendenti capitolini, ma qui non ride proprio nessuno. I cittadini hanno il diritto di essere informati e così i presidi del 17 e 18 maggio. Anche il Sulpl sostiene l’iniziativa, di seguito il comunicato stampa!

“Da domani la Polizia Locale di Roma passerà dalla sola protesta ad una massiccia campagna di controinformazione per la vicenda del taglio al salario” informa Stefano Giannini segretario romano del SULPL“ Sabato e domenica saranno installati gazebo informativi in Piazza Montecitorio e Piazza Madonna di Loreto tutta la giornata per dare informazioni ai cittadini su come e quanto i tagli incideranno sui servizi da erogare alla città. Nella giornata di lunedi invece “ prosegue Giannini” saremo anche sotto il Ministero della economia e delle finanze per fare del volantinaggio. Queste iniziative organizzate sia dal sindacato che da comitati spontanei di lavoratori “continua Giannini” serviranno per dare una informazione più capillare ai cittadini ed ai turisti. Andremo sotto i palazzi dei nostri reali datori di lavoro costretti dal comportamento alla Ponzio Pilato del Sindaco di Roma che, lavandosene le mani, ha trasferito ogni responsabilità agli organi di governo centrali”.

“Lunedi termineremo con 2 grandi assemblee generali dalle 11 alle 14 e dalle 18 alle 21 dove tutti i colleghi insieme “conclude Giannini “decideranno le prossime forme di informazione e protesta da mettere in pratica fino alla proclamazione di un nuovo sciopero”.

Sheyla Bobba

Classe 1978. Appassionata di comunicazione e informazione fin da bambina. Non ha ancora 10 anni quando chiede una macchina da scrivere come regalo per il sogno di fare la giornalista. A 17 anni incontra un banchetto del Partito Radicale con militanti impegnati nella raccolta firme per l’abolizione dell’Ordine dei Giornalisti e decide che avrebbe fatto comunicazione e informazione, ma senza tesserino. Diventa Blogger e, dopo un po’ d’inchiostro e font, prende vita il magazine online SenzaBarcode.it Qualche tempo dopo voleva una voce e ha creato l’omonima WebRadio. Con SBS Edizioni & Promozione si occupa di promozione editoriale e pubblicazione. Antipatica per vocazione. Innamorata di suo marito. Uno dei complimenti che preferisce è “sei tutta tuo padre”.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!