Cronaca

Eutanasia, Ass. Coscioni: “Grazie a Napolitano”

Sulla questione eutanasia, il Presidente Napolitano si schiera al fianco dell’Associazione Coscioni: “Ritengo anch’io che il Parlamento non dovrebbe ignorare il problema delle scelte di fine vita e eludere ‘un sereno e approfondito confronto di idee”. Comunicato stampa

Domani, 19 marzo, convegno alla Camera “ART. 71: IL POPOLO ESERCITA L’INIZIATIVA DELLE LEGGI” Proposte per un Parlamento che rispetti la Costituzione, il popolo e sé stesso”

Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha inviato un messaggio al Consigliere generale dell’Associazione Luca Coscioni, Carlo Troilo, che è stato diffuso nella conferenza stampa, organizzata dall’Associazione Luca Coscioni, appena conclusasi. “Ritengo anch’io che il Parlamento non dovrebbe ignorare il problema delle scelte di fine vita e eludere ‘un sereno e approfondito confronto di idee’ su questa materia. Richiamerò su tale esigenza, anche attraverso la diffusione di questa mia lettera, l’attenzione del Parlamento”: così al termine della lettera.

Durante la conferenza stampa Chiara Rapaccini, compagna di Mario Monicelli fino alla sua morte , Francesco Lizzani, figlio di Carlo Lizzani, Mina Welby, moglie di Piergiorgio Welby, Mario Riccio, medico anestesista, Carlo Troilo, consigliere generale dell’Associazione Luca Coscioni, e Marco Cappato, promotore della campagna EutanaSia Legale hanno chiesto l’avvio di un’indagine conoscitiva su come si muore in Italia e la ripresa della discussione dei progetti di legge sul fine vita.

Negli ultimi anni milioni di cittadini italiani hanno sottoscritto proposte di legge di iniziativa popolare -come quella per la liceità dell’eutanasia e per il testamento biologico depositata dall’Associazione Luca Coscioni alla Camera dei Deputati lo scorso settembre- ma hanno dovuto constatare come il Parlamento finora non abbia preso in alcuna considerazione le loro proposte. Proprio domani, 19 marzo dalla 09.30 alle 13.30, presso la Camera dei Deputati, Sala della Mercede in Via della Mercede 55, si terrà il Convegno “ART. 71: IL POPOLO ESERCITA L’INIZIATIVA DELLE LEGGI” Proposte per un Parlamento che rispetti la Costituzione, il popolo e sé stesso”. (A questo link il programma e le modalità di accredito)

Marika Massara

Nata e cresciuta in provincia di Milano, emigrata in Calabria, adottata da Roma, non posso che definirmi italiana. Amo la mia Calabria, il mare d'inverno e il Rock. Da sempre attenta alla politica (più che ai politici), non posso che definirmi assolutamente di sinistra. Segni particolari: Milanista sfegatata.

Un pensiero su “Eutanasia, Ass. Coscioni: “Grazie a Napolitano”

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!