Urbanistica, Cantiani “Con Caudo settore vitale bloccato, chieda scusa”
Urbanistica, il Consigliere di Roma Capitale Cantiani dichiara: “Eviti di raccontarla, in 8 mesi ha bloccato uno dei settori vitali della città. Ne prenda atto, chieda scusa e poi inizi a lavorare davvero per il bene di Roma”
“Se Caudo ancora non ha capito la differenza tra i ruoli di assessore e di capo dipartimento, allora poveri noi. L’assessore si rilassi, ora cerchiamo di chiarire questo arcano: l’attività tecnica del dipartimento programmazione e attuazione urbanistica non può essere avocata come volontà politica dall’assessore. Il motivo è semplice: la stipula di una convenzione è un atto dovuto, che si compie a prescindere dalla volontà dell’assessore in quanto la decisione – politica – è a monte.
Lo dichiara il consigliere di Roma Capitale Roberto Cantiani
“Fatto questo preambolo di chiarezza – prosegue – gli facciamo dunque notare che i permessi di cui parla sono stati portati avanti dagli uffici del dipartimento stesso, quindi grazie semmai ai tecnici dell’amministrazione capitolina. Le 5 convenzioni, invece, sono integrative a quelle messe in campo dall’amministrazione Alemanno. Gli rendiamo atto del fatto che ne ha conclusa una, quella di Spinaceto, il cui iter, però, viene, nemmeno a farlo apposta, dalla passata amministrazione”.
“Eviti di raccontarla, Caudo – conclude Cantiani – in 8 mesi ha bloccato uno dei settori vitali della città. Ne prenda atto, chieda scusa e poi inizi a lavorare davvero per il bene di Roma”
#Urbanistica, #Cantiani “Con #Caudo settore vitale bloccato, chieda scusa” https://t.co/WMa3DbqQe0 #politicaregionale