Cronaca

Sergio Grispello presenta Rostros, un’esposizione fotografica interattiva

L’incontro è il tema della mostra del fotografo partenopeo che per la prima volta presenta al pubblico un’esposizione fotografica interattiva a Barcellona.

Al WTArtspace inaugurazione giovedì 16 gennaio, finissage venerdì 28 febbraio 2014.

Rostros, ahora y aquí di Sergio Grispello

Rostros, ahora y aquì di Sergio Grispello
Inaugurazione: 16 di Gennaio 2014 alle 19.30
Werner Thöni Artspace (WTA)
Calle Legalitat, 49
Bajos / Gràcia
Barcelona

La mostra sarà aperta al pubblico dal martedì al venerdì dalle 11.30 alle 14.00 e dalle 18:30 alle 20:30

Restituire attraverso un ritratto fotografico l’incontro intimo con uno sconosciuto è l’obiettivo della mostra fotografica interattiva del fotografo partenopeo Sergio GrispelloRostros, ahora y aquí è il progetto al quale lavora dal 2012 tra Barcellona e Napoli. Attraverso questo lavoro, l’artista vuole documentare le città e gli spazi vissuti dalla gente, dall’interno degli stessi, raccontando le differenti storie attraverso i volti sui quali sono inscritti.

Rostros, ahora y aquí inaugurerà in modo dinamico la stagione 2014 del Centro de Arte Emergente WTA, il fotografo inviterà i passanti e abitanti di Gracia (quartiere di Barcellona nel quale vive e lavora) a condividere esperienze e storie personali davanti al suo obbiettivo fotografico. Per questo l’artista monterà uno studio fotografico al WTArtspace e realizzerà – da giovedì 16 gennaio 2014 – i ritratti che saranno stampati in bianco e nero. Tutti i soggetti ritratti saranno invitati a vedere per l’ultima volta l’opera terminata, l’artista toglierà al momento la foto dalla parete e consegnerà il ritratto autografato l‘ultimo giorno della mostra, il 28 febbraio 2014 a partire dalle ore 19.00. I ritratti che non saranno consegnati resteranno di proprietà dell’artista.

Rostros, ahora y aquí potrà essere seguito anche da coloro che non saranno a Barcellona, infatti è stato aperto uno spazio in rete dedicato, insieme alle fotografie Grispello racconterà anche le sensazioni di ogni incontro, una narrazione speciale che valorizzerà il progetto e genererà un’interessante storia. L’indirizzo del blog nel quale si potrà seguire quotidianamente lo sviluppo del lavoro è: www.rostrosahorayaqui.com

Sergio Grispello, nato a Napoli nel 1975, è un artista visivo che lavora con la fotografia dal 1997: ha prodotto progetti personali, lavori professionali e si è dedicato all’insegnamento della fotografia. La sua formazione e produzione si sono realizzate tra Napoli, Berlino e Barcellona, città nella quale risiede dal 2007. Il filo conduttore della sua ricerca artistica è l’incontro con l’essere umano nelle sue molteplici attitudini, gli effetti della sua interazione con gli altri, così come il vincolo che crea con il suo ambiente.

Sergio Grispello:
mail: sergio.grispello@gmail.com
www.sergiogrispello.com

Giuseppe Senese

Sono un laureando in Scienze e Tecnologie Informatiche, che nutre anche numerose passioni come la musica, il cinema e il calcio. Adoro il Rock Progressivo degli anni 70' (soprattutto quello britannico e quello italiano) e sono un tifoso sfegatato del Napoli.

3 pensieri riguardo “Sergio Grispello presenta Rostros, un’esposizione fotografica interattiva

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!