Roma Capitale: Quarzo FI “Tossicodipendenze. Fondamentale la trasparenza”
Tossicodipendenze. Dichiarazioni del Capogruppo di Forza Italia di Roma Capitale Giovanni Quarzo: “Trasparenza è fattore fondamentale di tale successo”
“I numeri dimostrano che l’Agenzia Capitolina sulle Tossicodipendenze ha lavorato bene ed ha portato un grande servizio per la comunità dei cittadini romani. Infatti, oltre ad aver ridotto notevolmente l’utenza tossicodipendente attiva, del 5,8% in un solo anno e del 18,9% nell’ultimo quinquennio, e ad aver portato avanti servizi di prevenzione e di promozione di stili di vita sani, promuovendo l’agio come alternativa al disagio, l’Agenzia ha dimostrato che la trasparenza e la buona amministrazione ripagano. I due software gestionali introdotti dall’Istituzione, Giano e Concordia, vengono incontro alle necessità della Pubblica Amministrazione di dematerializzare e snellire i processi amministrativi. Qualità che, a quanto emerso durante l’audizione in Commissione Trasparenza, sembrano non essere particolarmente presenti nelle gestioni precedenti al 2009.
Inoltre, l’oculata valutazione delle rendicontazioni proposte dagli enti è sicuramente una garanzia per le tasche dei contribuenti romani che, in questo modo, sono al riparo da sprechi e spese generose. Come può Ignazio Marino chiudere questa Istituzione non fornendo alcuna evidenza in termini di cattiva gestione? Marino dovrebbe abbandonare l’ideologia e mettere al primo posto il bene per le casse dell’Amministrazione e per le tasche dei cittadini”