Cronaca

Regione Lazio, Sabatini (NCD) Bilancio dalla Pisana 800mila euro

Bilancio. Sabatini (NCD) “dalla Pisana in arrivo 800.000 euro per asili nido e patrimonio storico – artistico Continua il lavoro dell’opposizione per garantire un bilancio equo, che tenga realmente in considerazione le istanze delle fasce più in difficoltà”.

La notte scorsa, in commissione, è stato approvato un mio emendamento al bilancio dove vengono previsti 400mila euro per i nostri asili nido. Si tratta di una misura concreta per la conciliazione dei tempi lavoro-famiglia, a favore dell’infanzia (0-3 anni).

Questo  si aggiunge agli emendamenti che ho presentato alla legge di Stabilità, approvati sempre in commissione, per l’abbassamento degli importi dovuti – dalle persone giuridiche (da 3mila a 1500euro), dalle organizzazioni non lucrative ( da 3000 a 1000euro) e anche dalle persone fisiche in condizioni di grave disagio economico (da 500 a 200 euro) – per accedere alla rateizzazione dei debiti tributari nei confronti della Regione Lazio.  

In un momento di grave crisi economica, è necessario porre in essere misure decise e chiare per tutelare famiglie, associazioni di volontariato e il tessuto produttivo della nostra regione.

Quindi, continuerà il nostro lavoro per rispondere sempre al meglio alle istanze delle categorie più deboli: non permetteremo – ribadisco – che il bilancio della Giunta Zingaretti ricada su di loro”

 Lo dichiara il consigliere della Regione Lazio di Nuovo Centrodestra Daniele Sabatini.

“Inoltre – prosegue – sempre questa notte durante i lavori della Commissione Bilancio, sono stati approvati due miei emendamenti per un totale di 400.000 euro per la valorizzazione dei beni e delle attività culturali: si tratta di un intervento importante sia per la tutela e per il rilancio del nostro patrimonio archeologico, artistico e architettonico, sia per le relative ricadute positive in termini turistici ed economici”.

Sheyla Bobba

Classe 1978. Appassionata di comunicazione e informazione fin da bambina. Non ha ancora 10 anni quando chiede una macchina da scrivere come regalo per il sogno di fare la giornalista. A 17 anni incontra un banchetto del Partito Radicale con militanti impegnati nella raccolta firme per l’abolizione dell’Ordine dei Giornalisti e decide che avrebbe fatto comunicazione e informazione, ma senza tesserino. Diventa Blogger e, dopo un po’ d’inchiostro e font, prende vita il magazine online SenzaBarcode.it Qualche tempo dopo voleva una voce e ha creato l’omonima WebRadio. Con SBS Edizioni & Promozione si occupa di promozione editoriale e pubblicazione. Antipatica per vocazione. Innamorata di suo marito. Uno dei complimenti che preferisce è “sei tutta tuo padre”.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!