Cronaca

Dibattito e confronto. Scienza, libertà di ricerca e conoscenza scientifica

“Le ragioni della scienza e della libertà di ricerca, le risposte (mancate) della politica e dei media, la necessità di assicurare una corretta informazione e conoscenza scientifica”.

libertà ricerca

Camera dei Deputati, Nuova Aula del Palazzo dei Gruppi parlamentari, Roma, Via Campo Marzio 74. 5 dicembre 2013 h.11 – 14.

Introduce l’On. Maria Antonietta Farina Coscioni, già Segretario della Commissione Affari Sociali della XVI legislatura.

Interverranno

 Dott. Gianni Betto (Direttore Centro di Ascolto dell’informazione radio-televisiva); Prof. Roberto Caminiti (Professore di Fisiologia della Università Sapienza di Roma e Presidente del Comitato per l’uso degli animali della Federazione delle Società Europee di Neuroscienze (FENS-CARE); Dott. Marco Cerrone (Sociologo della Comunicazione, Founder Piano Alto); Sen. Emilia De Biasi (Presidente Commissione Igiene e Sanità del Senato); Dott.sa Simonetta Di Pillo (Giornalista Tg5 Mediaset); On. Mariastella Gelmini (Componente della Commissione parlamentare per l’indirizzo generale e la vigilanza dei servizi radio-televisivi, già Ministro dell’Università e della Ricerca); Dott. Luca Landò (Direttore del quotidiano “L’Unità”); Prof. Mario Morcellini (Direttore del Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale, Università Sapienza di Roma); Prof. Piergiorgio Strata, (Professor Emerito di Fisiologia Università di Torino).

 Coordina i lavori

 Valter Vecellio, Giornalista Tg2 RAI.

Nel corso del convegno è previsto l’intervento dell’On. Marco Pannella.

N:B: Per l’accredito, occorre inviare una mail entro martedì 3 dicembre p.v. con il proprio nome e cognome all’indirizzo: ma.farinacoscioni@gmail.com o chiamare il numero 339.4477700. Per gli uomini è obbligatoria la giacca.

Sheyla Bobba

Classe 1978. Appassionata di comunicazione e informazione fin da bambina. Non ha ancora 10 anni quando chiede una macchina da scrivere come regalo per il sogno di fare la giornalista. A 17 anni incontra un banchetto del Partito Radicale con militanti impegnati nella raccolta firme per l’abolizione dell’Ordine dei Giornalisti e decide che avrebbe fatto comunicazione e informazione, ma senza tesserino. Diventa Blogger e, dopo un po’ d’inchiostro e font, prende vita il magazine online SenzaBarcode.it Qualche tempo dopo voleva una voce e ha creato l’omonima WebRadio. Con SBS Edizioni & Promozione si occupa di promozione editoriale e pubblicazione. Antipatica per vocazione. Innamorata di suo marito. Uno dei complimenti che preferisce è “sei tutta tuo padre”.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!