Politica

Disturbi del comportamento alimentare. EmpaticaMente noi, tu. Loro…

Disturbi del comportamento alimentare, studio sui fattori predittivi e le caratteristiche psicopatologiche “EmpaticaMente noi, tu. Loro…” è il titolo del seminario nazionale che si terrà a Chiaromonte (PZ) il 29 novembre 2013 a partire dalle ore 8.30 presso l’Ostello della Gioventù.

Disturbi del comportamento alimentare. EmpaticaMente noi, tu. Loro…Organizzato dal Centro DCA e del Peso “G.Gioia” ASP Potenza-Fondazione Stella Maris, il seminario nazionale “EmpaticaMente noi, tu. Loro…”, tratterà dell’alleanza terapeutica nei Disturbi del Comportamento Alimentare nell’infanzia e nell’adolescenza , dalla complessità all’integrazione della cura.

Il seminario nazionale “EmpaticaMente noi, tu. Loro…”, promosso dal Ministero della Salute, all’interno del “Progetto di studio sui fattori predittivi e le caratteristiche psicopatologiche dei Disturbi del Comportamento Alimentare nell’infanzia e nell’adolescenza” si propone di rispondere a tematiche come: i Disturbi del comportamento alimentare che oggi sono in aumento tra i bambini e gli adolescenti, pongono problemi sempre più complessi che incidono sulla costruzione dell’alleanza terapeutica, considerata determinante nel processo di cura; creare relazioni terapeutiche stabili e sicure pone ai clinici e ai giovani pazienti numerose difficoltà che giocano un ruolo di primo piano nel trattamento.

Presentando dati conclusivi della ricerca nazionale, i massimi esperti sul tema discuteranno su un argomento di rilievo per tutti i servizi che si occupano di Disturbi del Comportamento Alimentare e si pongono in prima linea per promuovere percorsi di cura innovativi ed efficaci. Il programma del seminario nazionale è scaricabile dal sito Azienda Sanitaria Potenza – ASP

Sheyla Bobba

Classe 1978. Appassionata di comunicazione e informazione fin da bambina. Non ha ancora 10 anni quando chiede una macchina da scrivere come regalo per il sogno di fare la giornalista. A 17 anni incontra un banchetto del Partito Radicale con militanti impegnati nella raccolta firme per l’abolizione dell’Ordine dei Giornalisti e decide che avrebbe fatto comunicazione e informazione, ma senza tesserino. Diventa Blogger e, dopo un po’ d’inchiostro e font, prende vita il magazine online SenzaBarcode.it Qualche tempo dopo voleva una voce e ha creato l’omonima WebRadio. Con SBS Edizioni & Promozione si occupa di promozione editoriale e pubblicazione. Antipatica per vocazione. Innamorata di suo marito. Uno dei complimenti che preferisce è “sei tutta tuo padre”.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!