Cronaca

Valentina Grippo su Lionello Cosentino, segretario del PD Roma

Valentina Grippo, vicesegretario uscente PD e consigliera comunale di Roma, su elezione unitaria di Lionello Cosentino a segretario del Partito Democratico di Roma

Lionello CosentinoRoma, 13 novembre 2013 – “Sono felice per l’elezione unitaria di Lionello Cosentino a segretario del Partito Democratico di Roma perché ci vedo un’opportunità per restituire alla capitale la guida e l’indirizzo politico solidi e larghi di cui ha bisogno” così Valentina Grippo, vicesegretario uscente a margine dell’Assemblea del PD tenutasi oggi all’Hotel Aran. “Faccio inoltre i miei auguri a Tommaso Giuntella, neoeletto presidente dell’assemblea”.
“Sono soddisfatta che, come da me auspicato ormai da qualche giorno” continua la Grippo, consigliera di Roma Capitale e esponente dell’area renziana di Roma, “tutti i delegati che al Congresso Nazionale sosterranno Matteo Renzi si siano ricompattati nella costruzione di un progetto unitario per la città che sconfigga e disarticoli le lotte di potere e le dinamiche correntizie che affliggono il partito romano e allontanano le persone dalla politica.
Dalle municipalizzate alla scuola, dall’impresa al no profit, dal bilancio alla cultura, il governo della capitale soffre di veti incrociati e dinamiche paludate che richiedono un lavoro serio di indirizzo che sostenga il sindaco e la giunta e lavori col gruppo capitolino, “per la costruzione del quale ci mettiamo a disposizione da subito.
In due anni spesso mi sono trovata a tenere posizioni minoritarie dentro al Partito Democratico di Roma, dagli emolumenti dei manager delle municipalizzate alla selezione degli stessi, dal dialogo con le forze vive della città alla necessità di un rapporto autorevole e fermo con i poteri e i portatori di interesse. Siamo sicuri che Lionello Cosentino, per il programma e lo stile che hanno accompagnato la sua candidatura, saprà costruire una squadra e un percorso che darà spazio e continuità a questa impostazione” .

Sheyla Bobba

Classe 1978. Appassionata di comunicazione e informazione fin da bambina. Non ha ancora 10 anni quando chiede una macchina da scrivere come regalo per il sogno di fare la giornalista. A 17 anni incontra un banchetto del Partito Radicale con militanti impegnati nella raccolta firme per l’abolizione dell’Ordine dei Giornalisti e decide che avrebbe fatto comunicazione e informazione, ma senza tesserino. Diventa Blogger e, dopo un po’ d’inchiostro e font, prende vita il magazine online SenzaBarcode.it Qualche tempo dopo voleva una voce e ha creato l’omonima WebRadio. Con SBS Edizioni & Promozione si occupa di promozione editoriale e pubblicazione. Antipatica per vocazione. Innamorata di suo marito. Uno dei complimenti che preferisce è “sei tutta tuo padre”.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!