Politica

SEL Festa Nazionale: Sinistra Ecologia Libertà. People Have The Power

Ti invitiamo alla Festa Nazionale di SEL  -Sinistra Ecologia Libertà- che si svolgerà dal 20 al 29 luglio al Carroponte (via Granelli, 1 Sesto San Giovanni).

newsletter_festa_nazionale

People Have The Power! è il titolo di una manifestazione che rimette al centro la buona politica e la partecipazione per affrontare le tante crisi che attraversano il Paese, raccontare l’Italia che vorremmo e avanzare la nostra proposta alternativa alle larghe intese.

Dieci giorni di incontri e confronti per trovare risposte innovative alla domanda di cambiamento che due terzi degli elettori ci hanno consegnato nella scorsa tornata elettorale e, con quegli stessi elettori e cittadini, costruire il cantiere di una nuova sinistra e di un nuovo centrosinistra. Cominceremo a farlo proprio da Milano, dove è partita la primavera arancione nel 2011 con l’elezione di Giuliano Pisapia e da dove speriamo possa muovere una fase nuova per la sinistra italiana.

Dieci giorni di politica e non solo. Sul palco saliranno tanti artisti, dall’icona del rock Patti Smith (una produzione Ponderosa) a giovani emergenti come Colapesce, in un luogo – il Carroponte – che è stata storia operaia e industriale e che ora è area riconvertita all’impresa culturale e all’aggregazione.

 Una festa giusta perché mette al centro le vere emergenze, i sogni e i bisogni del nostro Paese. Una festa che diventa occasione, anche seminariale e aperta, per discutere del futuro dell’Europa, del lavoro – anzi dei lavori, ad esempio di esperienze nuove come start-up e co-working, della cultura con cui si può mangiare e da cui bisogna ripartire –, della riconversione ecologica dell’economia e degli stili di vita sostenibili, dei diritti civili e di cittadinanza, delle “primavere arabe” e della complessa situazione medio-orientale, delle amministrazioni locali, sempre più strozzate dai vincoli di bilancio e dal patto di stabilità, che rappresentano il vero laboratorio da cui può ripartire il centro sinistra italiano.

 Ed è una festa giusta anche perché rende armonico quello che diciamo con quello che facciamo: stoviglie in mater-bi, acqua pubblica, cucina a km zero, prezzi anti-crisi. Ti aspettiamo!

Sheyla Bobba

Classe 1978. Appassionata di comunicazione e informazione fin da bambina. Non ha ancora 10 anni quando chiede una macchina da scrivere come regalo per il sogno di fare la giornalista. A 17 anni incontra un banchetto del Partito Radicale con militanti impegnati nella raccolta firme per l’abolizione dell’Ordine dei Giornalisti e decide che avrebbe fatto comunicazione e informazione, ma senza tesserino. Diventa Blogger e, dopo un po’ d’inchiostro e font, prende vita il magazine online SenzaBarcode.it Qualche tempo dopo voleva una voce e ha creato l’omonima WebRadio. Con SBS Edizioni & Promozione si occupa di promozione editoriale e pubblicazione. Antipatica per vocazione. Innamorata di suo marito. Uno dei complimenti che preferisce è “sei tutta tuo padre”.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!