Politica

Comunali Roma SenzaBarcode Intervista Sandro Medici Repubblica Romana

logo-repubblica-romana-2Comunali Roma 2013, 19 candidati. Roma cerca un sindaco e SenzaBarcode vuole sapere da loro cosa possono fare per farci vivere meglio. Sandro Medici è candidato Repubblica Romana.

Nel 1997 viene eletto consigliere comunale come indipendente di Rifondazione comunista e nel 2001 presidente del X Municipio, dove verrà confermato in altre due tornate elettorali, nel 2006 e nel 2008. Nonostante i ripetuti attriti con l’ampia e variegata schiera gerarchica sovraordinata (sindaci, prelati, notabili, burocrati e potentati vari), l’esperienza municipale si rivela straordinariamente positiva per l’intensa e articolata attività amministrativa. Sulla salvaguardia urbanistica e ambientale, sui diritti sociali e i diritti civili, sulla progettazione di servizi innovativi, sui metodi di governo partecipativi,  sull’economia sociale e l’occupazione, sulle pratiche di autogoverno, sull’uso sociale e culturale del patrimonio pubblico, ecc. ecc. Un insieme di iniziative che ha felicemente connotato il X Municipio, tanto da indicarlo come un modello politico-istituzionale di riferimento, su scala cittadina e non solo. Conclusa la parabola municipale, accumulata una significativa esperienza, non sembra afflitto da alcun calo del desiderio, ed è intenzionato anzi a incamminarsi verso nuove avventure. Ps. E’ felicemente padre di uno spigoloso ragazzone, bello e impossibile, il cui unico tratto identitario in linea paterna è la comune passionaccia calcistica per la Roma.

Lo slogan di Sandro Medici: Roma è molto malata, ha urgente bisogno di Medici. Repubblica Romana x Medici

Le domande per Sandro Medici:

  1. Libertà, Cittadinanza e diritti civili
  2. Roma digitale, la Repubblica Romana per la Democrazia Liquida
  3. Roma, mai più schiava dei palazzinari

E per tutti la stessa domanda:

E’ il 28 maggio e, senza ballottaggio, Sandro Medici, ha conquistato la fascia tricolore. Si accomoda al balconcino dell’ufficio del sindaco a Palazzo Senatorio, si riempie gli occhi dello splendido panorama sui fori imperiali e pensa che…

Comitato Repubblica Romana X Medici Viale di Campo Boario, Roma

Sheyla Bobba per SenzaBarcode intervista Sandro Medici, candidato per Repubblica romana – Sinistra per Roma, Roma Pirata, Liberare Roma

 

[youtube width=”600″ height=”344″]https://youtu.be/LiZrJtUnGfY[/youtube]

Sheyla Bobba

Classe 1978. Appassionata di comunicazione e informazione fin da bambina. Non ha ancora 10 anni quando chiede una macchina da scrivere come regalo per il sogno di fare la giornalista. A 17 anni incontra un banchetto del Partito Radicale con militanti impegnati nella raccolta firme per l’abolizione dell’Ordine dei Giornalisti e decide che avrebbe fatto comunicazione e informazione, ma senza tesserino. Diventa Blogger e, dopo un po’ d’inchiostro e font, prende vita il magazine online SenzaBarcode.it Qualche tempo dopo voleva una voce e ha creato l’omonima WebRadio. Con SBS Edizioni & Promozione si occupa di promozione editoriale e pubblicazione. Antipatica per vocazione. Innamorata di suo marito. Uno dei complimenti che preferisce è “sei tutta tuo padre”.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!