Cronaca

La Siria è offline dalle ore 20:57 ora italiana

La Siria è offline precisamente dalle 20:57 ora italiana non sono certe le cause, ma si pensa subito a motivazioni governative, per ora non sono molte le notizie a riguardo se non solo Google che prontamente attraverso il suo servizio in tempo reale ci conferma la notizia.

Non si tratta di un blocco unico o solo di alcuni prodotti o servizi, ma bensì dell’intero collasso della rete per la nazione, un evento abbastanza raro ma che è già capitato anche se non in maniera così grave, un intera nazione come la Siria è offline ed è caduta nel “buio”senza connessione internet, i motivi non sono affatto chiari ma già in rete circolano le prime voci appena a qualche ora dall’accaduto di una probabile motivazione governativa non ben specificata.

Alle ore 20:57 la Siria è Offline e lo rimane tutt’ora 23:55, sappiamo che in passato ci sono stati altri blocchi del genere per intere nazioni ma in genere sono avvenuti solo per alcuni prodotti di Google, la stessa grande “G” sullo stesso sito di rilevamento e di controllo fa sapere che non è accessibile nessun servizio ed in più a riprova che la Siria è offline una società menzionata dal WashingtonPost tale Umbrella security fa sapere che anche lei rileva l’offline assoluto.

In passato nel Novembre 2012 è accaduto di nuovo e come abbiamo già accennato voci parlano di un oscuramento del web da parte del governo che ufficialmente  deliberatamente aveva oscurato l’intera nazione per cause “interne” ma forse come molti diffidenti pensano c’è di più.

Aggiornamento delle 10:55, la Siria rimane ancora offline Voci sempre più importanti affermano che il blackout sia dovuto a motivi governativi e di preciso per bloccare la comunicazioni tra i ribelli.

Sheyla Bobba

Classe 1978. Appassionata di comunicazione e informazione fin da bambina. Non ha ancora 10 anni quando chiede una macchina da scrivere come regalo per il sogno di fare la giornalista. A 17 anni incontra un banchetto del Partito Radicale con militanti impegnati nella raccolta firme per l’abolizione dell’Ordine dei Giornalisti e decide che avrebbe fatto comunicazione e informazione, ma senza tesserino. Diventa Blogger e, dopo un po’ d’inchiostro e font, prende vita il magazine online SenzaBarcode.it Qualche tempo dopo voleva una voce e ha creato l’omonima WebRadio. Con SBS Edizioni & Promozione si occupa di promozione editoriale e pubblicazione. Antipatica per vocazione. Innamorata di suo marito. Uno dei complimenti che preferisce è “sei tutta tuo padre”.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!