Cronaca

Agenzia del Filo Rosso di Nadia Barone

Ho deciso di iniziare l’attività di ricerche anagrafiche con l’Agenzia del Filo Rosso nel mese di gennaio 2013.

Precedentemente spinta da un’ansia di conoscenza che mi accompagnava da anni, avevo effettuato una serie di indagini e ricognizioni per mio conto che mi hanno portato finalmente a scoprire la vera identità dei miei genitori naturali, dei quali avevo solo notizie frammentarie e confuse. La gioia di potere incontrare mio padre e i miei fratelli, (io che credevo di essere figlia unica!) e di farlo addirittura in un altro continente, è stata talmente grande che ho pensato che mi sarebbe piaciuto farla provare anche ad altre persone che fossero nelle mie stesse condizioni.

Visto che nel frattempo mi ero specializzata in questo tipo di ricerche e che il risultato era quasi sempre positivo, ho pensato di mettere le mie capacità e la mia esperienza a disposizione degli altri. Ed eccomi qui: dopo soli 4 mesi di attività posso dire di aver avuto ottimi risultati nella quasi totalità dei casi che mi sono stati sottoposti e che spero di continuare così!

Naturalmente non mi occupo solo di ricerche per adozioni. Mi dedico anche a ricostruire alberi genealogici, produrre documenti per riacquisto cittadinanza, di fare ricerche al catasto

Per saperne di più visitate il sito

Ho avuto modo di conoscere Nadia via Skype, è una di quelle persone che ti lascia qualcosa. Mi sta aiutando molto a capire e calarmi in questo modo, presto sarà anche protagonista in una delle mie interviste. Ora vorrei che, chi non la conosce, prendesse confidenza con lei e la sua attività e poi cercheremo anche altre risposte da lei e altri esperti di settore.

Sheyla Bobba

Classe 1978. Appassionata di comunicazione e informazione fin da bambina. Non ha ancora 10 anni quando chiede una macchina da scrivere come regalo per il sogno di fare la giornalista. A 17 anni incontra un banchetto del Partito Radicale con militanti impegnati nella raccolta firme per l’abolizione dell’Ordine dei Giornalisti e decide che avrebbe fatto comunicazione e informazione, ma senza tesserino. Diventa Blogger e, dopo un po’ d’inchiostro e font, prende vita il magazine online SenzaBarcode.it Qualche tempo dopo voleva una voce e ha creato l’omonima WebRadio. Con SBS Edizioni & Promozione si occupa di promozione editoriale e pubblicazione. Antipatica per vocazione. Innamorata di suo marito. Uno dei complimenti che preferisce è “sei tutta tuo padre”.

3 pensieri riguardo “Agenzia del Filo Rosso di Nadia Barone

  • Nadia Barone

    Buonasera Fabiola De Toma,purtroppo non posso aiutarti perchè trattasi di minore,tra l’altro la tua richiesta di aiuto è troppo generica,credo che tu debba rivolgerti ad un legale.

  • Fabiola De Toma

    Nadia aiutami a ritrovare mio figlio Andrea Liviotti che ora ha 5 anni

  • Salve chi di voi come me e stato adottato ed è alla ricerca di suo fratello? O sorella?

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!