Cronaca

Fibra: Pronti, partenza e via…arriva il tour, ecco le date

Sono ufficiali le prime date del tour estivo del contestato Fabri Fibra, i tanti delusi dall’esclusione del Primo Maggio, potranno gustarsi il rapper, in giro per l’Italia, per il momento in date che racchiudono i mesi di giugno, luglio e agosto.

Fabri Fibra tour le date

Non sono servite a nulla le dichiarazioni di protesta, soprattutto scatenate dagli artisti musicali, in favore del rapper, Fibra rimane fuori dal concerto del Primo Maggio, ma restiamo allegri, perché sono ben otto le date comunicate, che porteranno Fibra e il suo lungo repertorio in giro per l’Italia. Non mancheranno quindi l’occasioni per intonare in coro “Tranne Te”, vero tormentone dell’anno scorso e i nuovi versi profondi di “Guerra e Pace”, che ha sostato per diverse settimane in cima alla classifica.

Il tour parte, in via ufficiale, l’8 giugno da Gattatico, nelle vicinanze di Reggio Emilia, quindi dopo la data fissata per il 1 giugno, dove il nostro amatissimo Fibra darà vita alla data zero, in Biasca, ovvero nella Svizzera italiana. Dopo il Fuori Orario di Gattatico, Fibra sarà a Barolo, poi Brescia e cosi via fino all’ultima data, prevista per il 9 agosto, a Sant’Arsenio.

Ma non vi preoccupate è solo l’inizio, saranno annunciate altre date nel corso della tournée, copn una piccola anticipazione, molte di queste saranno nel sud Italia.

I biglietti sono già in prevendita sul sito Ticket One e in tutte le rivendite autorizzate, la base minima del costo è di 23 euro, se avete intenzione di vedere Fibra dal vivo, affrettatevi perché le richieste sono tante e i biglietti si sa, hanno il vizio di terminare, in fondo l’artista in questione, nonostante le critiche che gli piovono addosso, per la maggior parte gratuite e senza senso, sembra essere molto amato, visto che i suoi concerti finiscono sempre con clamorosi sold out.

Ma eccovi le otto date del tour e le località interessate:

  • 01 giugno: Bisca (Svizzera) – Palaghiaccio (data zero)
  • 08 giugno: Gattatico (RE) – Fuori Orario
  • 07 luglio: Barolo (CN) – Collisioni Festival
  • 13 luglio: Brescia – Piazza della Loggia
  • 19 luglio: Piazzola sul Brenta (PD) – Hydrogen Live Festival
  • 27 luglio: Majano (UD) – Majano Festival
  • 03 agosto: Cagliari – Arena Sant’Elia
  • 09 agosto: Sant’Arsenio (SA) – Voci dal Sud Festival

Non mi resta che augurarvi un buon concerto in compagnia di Mr Simpatia, alla prossima!

Sheyla Bobba

Classe 1978. Appassionata di comunicazione e informazione fin da bambina. Non ha ancora 10 anni quando chiede una macchina da scrivere come regalo per il sogno di fare la giornalista. A 17 anni incontra un banchetto del Partito Radicale con militanti impegnati nella raccolta firme per l’abolizione dell’Ordine dei Giornalisti e decide che avrebbe fatto comunicazione e informazione, ma senza tesserino. Diventa Blogger e, dopo un po’ d’inchiostro e font, prende vita il magazine online SenzaBarcode.it Qualche tempo dopo voleva una voce e ha creato l’omonima WebRadio. Con SBS Edizioni & Promozione si occupa di promozione editoriale e pubblicazione. Antipatica per vocazione. Innamorata di suo marito. Uno dei complimenti che preferisce è “sei tutta tuo padre”.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!