Serie A- Risultati della 33a Giornata
Una giornata ricca di pareggi, la 33° di Serie A, con risultati importanti per il Napoli, che con il 3-2 contro il Cagliari, consolida il suo secondo posto e per la Fiorentina, che al Franchi batte il Torino 4-3 in extremis, e mette pressione al Milan, stasera impegnato allo Juventus Stadium, contro i bianconeri.
La 33° giornata di Serie A si è aperta con gli anticipi di ieri, che hanno visto la sfida tra Genoa e Atalata, finita 1-1 con i liguri che sono sempre più vicini alla retrocessione, e Udinese-Lazio, una partita senza particolari motivazioni, una classica sfida di metà classifica, che ha visto i friulani vincere per 1-0.
Nel match delle 12.30 l’Inter torna a vincere, dopo ben quattro partite, e supera Roma, Udinese e Lazio nella corsa all’Europa League. I nerazzurri battono il Parma a San Siro, grazie ad un gol di Rocchi che consente alla squadra di Stramaccioni di respirare, dopo un periodo nero.
Il Siena è sempre più nei guai, con la sconfitta casalinga contro il Chievo, che si conquista la salvezza grazie ad un gol in chiusura di primo tempo del capitano Pellissier. Rimanendo nella zona bassa della classifica, nel derby siciliano tra Catania e Palermo, i rosanero, non approfittano della sconfitta del Siena, e pareggiano 1-1, ma ad un punto dalla salvezza, possono ancora sperare in una permanenza in Serie A. Altro pareggio per 1-1 tra Roma e Pescara, con i giallorossi che si fanno bloccare in casa dal Pescara, ultimo in classifica, grazie anche ad una grande prestazione di Pelizzoli, che ha impedito alla squadra di Andreazzoli di guadagnare i tre punti e balzare al quinto posto. 1-1 anche tra Bologna e Sampdoria, che aggiungono un punto alla salvezza, praticamente certa per entrambe.
I match sicuramente più entusiasmanti di giornata, aspettando Juventus-Milan, sono stati quello che ha visto il Napoli affrontare il Cagliari al San Paolo e la Fiorentina il Torino a Firenze. I partenopei conquistano tre punti fondamentali, in extremis, che gli consentono di consolidare il loro secondo posto, ma va riconosciuto il merito del Cagliari che ha tenuto testa fino alla fine, sconfitti solo grazie ad u gol di Insigne nei minuti di recupero. Il match disputatosi al Franchi di Firenze ha visto i viola portarsi in vantaggio 3-0, per poi farsi rimontare dal Torino, ma un gol di Romulo all’86’ porta la Fiorentina a -1 dal Milan, che è costretto a rispondere contro la Juve.
Risultati 33° giornata di Serie A:
Genoa-Atalanta 1-1
Udinese-Lazio 1-0
Inter-Parma 1-0
Napoli-Cagliari 3-2
Siena-Chievo 0-1
Catania-Palermo 1-1
Roma-Pescara 1-1
Bologna-Sampdoria 1-1
Fiorentina-Torino 4-3
Juventus-Milan (20.45)