Cronaca

Stasera Luisa Di Fiore, presidente FAEGN e i referendum Radicali

FAEGN_logo_-_smallQuesta sera, 16 aprile ore 22.30, sulle frequenze di Radio Radicale, ai microfoni di Diego Sabatinelli e Alessandro Gerardi ci sarà la presidente e fondatrice dell’associazione FAEGN  -Figli Adottivi e Genitori Naturali- per spiegare il motivo della recente condanna di Strasburgo all’Italia e le proposte per la riforma della legge  “dei 100 anni” . La seconda parte della trasmissione, sarà incentrata sulla campagna referendaria proposta dal Radicali Italiani; i cinque quesiti sono:

safe_image

 

  1. finanziamento pubblico – Abolizione finanziamento pubblico ai partiti
  2. 8×1000 – libertà di scelta di destinazione
  3. Immigrazione: disciplina del soggiorno degli stranieri non appartenenti a UE e contrasto della precarietà dei lavoratori migrati
  4. Droghe – decarcerazione delle violazioni per fatti di lieve entità della normativa sugli stupefacenti
  5. DIVORZIO BREVE – riduzione carico giudiziario e sociale connesso alla durata dei procedimenti di divorzio

Sono in arrivo anche le Proposte di legge d’iniziativa popolare:

Riforma elettorale uninominale maggioritaria.
Coltivazione della cannabis e legalizzazione.
Abolizione del quorum referendum.
Separazione tra banche e fondazioni

Per approfondimenti sui referendum e partecipare 

 Le frequenze di Radio Radicale

Il gruppo Facebook della LID –Lega Italiana Divorzio Breve–  e il sito internet

Sheyla Bobba

Classe 1978. Appassionata di comunicazione e informazione fin da bambina. Non ha ancora 10 anni quando chiede una macchina da scrivere come regalo per il sogno di fare la giornalista. A 17 anni incontra un banchetto del Partito Radicale con militanti impegnati nella raccolta firme per l’abolizione dell’Ordine dei Giornalisti e decide che avrebbe fatto comunicazione e informazione, ma senza tesserino. Diventa Blogger e, dopo un po’ d’inchiostro e font, prende vita il magazine online SenzaBarcode.it Qualche tempo dopo voleva una voce e ha creato l’omonima WebRadio. Con SBS Edizioni & Promozione si occupa di promozione editoriale e pubblicazione. Antipatica per vocazione. Innamorata di suo marito. Uno dei complimenti che preferisce è “sei tutta tuo padre”.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!