Cronaca

Maria Grazia Passeri e Gianfranco Nirdaci la squadra per i bambini

Maria Grazia Passeri e Gianfranco Nirdaci la squadra per i bambiniIntervistare Maria Grazia Passeri e Gianfranco Nirdaci è un onore, oltre che un vero piacere, il loro operato, i loro “miracoli” sono tanti e i 15 minuti del video che segue ci danno la possibilità di farcene un’idea. Impossibile non vedere i loro siti, Salvamamme e Salvabebè e Happy Family Onlus, neppure farsi sfuggire l‘intervista a Katia Pacelli, direttore generale di Salvabbebè Salvamamme; verrà automatico fare qualsiasi cosa per aiutarli, fosse anche condividere un video per metterli a conoscenza di tutte le famiglie, dei bambini, che si trovano in difficoltà.

Aiutare una donna a proteggere il suo bambino, accompagnare i genitori nei primi giorni della loro nuova vita; ma anche proteggere una donna a partorire in anonimato o vestire un piccola angelo che doveva iniziare la sua vita invece s’è trovato a concluderla in terra… e molto, molto altro.

Maria Grazia è frizzante e intelligente, elegante nel su caldo e semplice sorriso; Gianfranco non perde occasione per elogiare la presidentessa e fondatrice di Salvamamme, segno distintivo di chi non fa per apparire ma … per fare! e tra loro il “matrimonio” funziona, alla grande! Dopo pochi minuti non ricordo neppure più io d’essere li per fare un’intervista; improvvisamente sono una donna che ascolta, appassionata, due amici che con gli occhi lucidi e fieri, parlano di camion di cibo e migliaia di capi d’abbigliamento per bambini, anche per quelli che non dovevano nascere. Parlano di  disostruzione pediatriche e sorridono ricordando che “proprio qui è stato salvato un bambino, anzi due!”

Le mie parole adesso sono inutile, vi lascio a questo video, una delle interviste più preziose.

Il “mondo” dei bambini è sconfinato, che siano vittima di separazioni conflittuali, obbligati -ingiustamente o meno- alle case famiglia, adottati o abbandonati, dimenticati, buttati, persi … Il mondo dei bambini è sconfinato e spesso fa paura…

Per loro, per le mamme e per le famiglie… SenzaBarcode ha trovato dei “buoni amici” in più: Maria Grazia Passeri e Gianfranco Nirdaci la squadra per i bambini

Il numero verde 800 28 31 10 del Policlinico Umberto I è contattabile da fuori Roma solo da cellulare

 

[youtube width=”600″ height=”344″]https://youtu.be/0A9gnM7RWy0[/youtube]

Sheyla Bobba

Classe 1978. Appassionata di comunicazione e informazione fin da bambina. Non ha ancora 10 anni quando chiede una macchina da scrivere come regalo per il sogno di fare la giornalista. A 17 anni incontra un banchetto del Partito Radicale con militanti impegnati nella raccolta firme per l’abolizione dell’Ordine dei Giornalisti e decide che avrebbe fatto comunicazione e informazione, ma senza tesserino. Diventa Blogger e, dopo un po’ d’inchiostro e font, prende vita il magazine online SenzaBarcode.it Qualche tempo dopo voleva una voce e ha creato l’omonima WebRadio. Con SBS Edizioni & Promozione si occupa di promozione editoriale e pubblicazione. Antipatica per vocazione. Innamorata di suo marito. Uno dei complimenti che preferisce è “sei tutta tuo padre”.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!