Eroi Del Pensiero in concerto con SenzaBarcode
Gli “Eroi del Pensiero” in concerto al Teatro Manhattan, una serata di musica SenzaBarcode! E saranno loro infatti ad inaugurare le serate che vi permetteranno di conoscere anche i redattori del sito.
MoReTTo, fondatore degli Eroi del Pensiero e blogger di SenzaBarcode, Sheyla, Diego e gli altri vi aspettano! Scoprirete qualcosa che mai e poi mai avreste immaginato …
Politica, Musica, Società, Poesia, Cultura … tutto fuso insieme! Impossibile starne fuori! Ingresso 10 euro compresa tessera associativa (al teatro) e consumazione.
Gli Eroi del pensiero sono un complesso musicale sorto nel gennaio 2010. Fondato da Moretto (Giorgio Rizzo Mungo) e da Claudietto. [1] Il gruppo ha un inizio radiofonico, trasmetteva i propri pensieri e le proprie canzoni su un’emittente sul web. Il gruppo iniziò subito, con eventi nei centri sociali di Roma e dintorni, inizialmente con utilizzo di sola voce e chitarra. Sempre nel genere della musica melodica italiana. Sotto l’etichetta Aguamanda Records nel Marzo 2010, viene prodotto il primo album, dal nome “La Freccia” che non raccolse grande successo. [2] Dopo l’album “La Freccia” il gruppo passò ad una casa discografica più prestigiosa. firmando un contratto con Federico Zampaglione dei Tiromancino, [3] che permetteva la distribuzione dei singoli e il passaggio in molte emittenti radiofoniche in tutta Italia, ed è qui che si verificò la loro registrazione ufficiale alla SIAE con il nome di Eroi del pensiero e furono depositati i loro testi. Il gruppo si ampliò: a MoReTTo, [4] voce e composizione testi, e Claudietto, chitarra e composizione musicale, si aggiunsero un batterista, un secondo chitarrista e un bassista di esperienza, che li accompagnano nei loro concerti.
Gli Eroi del pensiero, nella metà del 2010, iniziano una piccola tournée nei locali di Roma, raccogliendo un discreto successo.
[youtube]https://youtu.be/4qb-6Qw3kkY[/youtube]