Lunedì di Pasqua: Consigli.
Dove festeggiare il lunedì di Pasqua? Questa è la domanda che tanti, arrivato questo giorno, si fanno. Dove andare, con chi andare, perché andare! Puntualmente la pioggia rovinerà tutti i vostri piani, quindi vediamo quali possono essere le alternative di una pasquetta con la pioggia o sperando in un miracolo, quali sono le mete migliori per trascorrere questa giornata confidando in una giornata di sole!
La “Pasquetta” è uno di quei giorni legati indissolubilmente all’aria aperta, montagna, mare, campagna, uccellini che cantano e animali in libertà, ma non sempre si ha la possibilità di prendere la macchina è spostarsi in questi meravigliosi posti di cui, per fortuna, il nostro Paese è pieno e eccetto che tu non abbia la fortuna di viverci bisogna trovare un’alternativa. Procuratevi panini, insaccati e bottiglie di vino e una volta trovato il primo luogo verde della vostra città date via ai festeggiamenti, ville comunali, parchi a tema, zoo, sono luoghi ottimi per trascorrere una Pasquetta circondati da quel poco di natura che possiamo ritrovare tra lo smog e il rumore delle grandi città. Se le nuvole e il freddo intralciano questi piani, non disperate, potete fare tutto a casa, panini e vino non vanno certo messi da parte, prendete una coperta stendetela sul pavimento e date via all’immaginazione, la buona compagnia e il fanciullino che è in noi faranno il resto. Lo spirito di questa giornata è rilassarsi, con i propri amici, con la propria famiglia, con la persona che si ama, quindi, anche se deciderete di rimanere a letto tutta la giornata con il proprio partner fatelo pure non dimenticate, però la bottiglia di vino, è un complemento fondamentale che a Pasquetta non deve mai mancare.
Esistono però le persone fortunate, quelle che vivono in un luogo come dire “fatto su misura” per certe circostanze. I meccanismi sono questi: mangiare, mangiare, mangiare, bere, bere, bere. La compagnia, più grande è e meglio è, quanti amori sono nati a Pasquetta? Non dimenticate, coperte, scarpe comode, ombrelli e un mazzo di carte, tutto condito con una bella playlist musicale per cantare a squarciagola quando le bottiglie di vino hanno fatto il loro effetto. Non dimenticate il sonnellino pomeridiano fra le foglie secche, serve al fattore relax della Pasquetta. Se la pioggia decide di venire a farvi visita la cosa migliore da fare è rifugiarsi in macchina e continuare a cantare, o continuare a cantare ma sotto la pioggia, Gene Kelly non sarà nulla a confronto!
Per chi decide di andare a mare la regola numero uno è: non fate il bagno! La primavera e il vino possono ingannare ma l’acqua è fredda, anzi, freddissima e se non volete trascorrere il mese successivo a letto con la febbre a quaranta, non fatelo. Piuttosto stendetevi sulla spiaggia, chiudete gli occhi e cercate di ascoltare quello che il mare ha da dirvi, se il vino avrà fatto effetto, forse avrete anche delle risposte apparentemente sensate.
Naturalmente ognuno trascorrerà questo giorno come meglio crede, sempre non esagerando, e coscienziosamente, provate però almeno per dieci minuti a svuotare la vostra mente cercando di dimenticare per un attimo tutto il resto, e magari approfittatene per stare con le persone che amate e se ci riuscite diteglielo.