Regionali 2013. Lazio, Lombardia e Molise
Dalle 14 di oggi, 26 aprile 2013, via al conteggio dei voti, ora tocca al rinnovo dei Consigli Regionali di Lazio, Lombardia, Molise
La Lombardia è stata la più “giudiziosa” , qui ha votato il 74,6% degli aventi diritto, nelle passate elezioni si era recato alle urne il 63.12% dei cittadini. Dai primi dati diffusi parrebbe che Roberto Maroni sia in vantaggio sul candidato del centrosinistra Umberto Ambrosoli
Il centrosinistra dovrebbe regnare anche in Molise: Paolo Frattura è in una forchetta tra il 47 e il 49%, il candidato di centrodestra Michele Iorio tra il 26 e il 28%. Segue il candidato del Movimento 5 Stelle Antonio Federico che è tra il 15 e il 17% e infine Massimo Romano, tra il 7 e l’8%.
Nel Lazio Nicola Zingaretti del Pd, sembra accingersi a diventare il nuovo presidente della Regione, dove si intravede un crollo del PdL e un MoVimento 5 stelle nuovamente da Boom!
Ed è la Regione Lazio che seguirò da vicino, con la nostra “finestra aperta” in particolare sui candidati che abbiamo intervistato nel nostro Speciale Elezioni 2013!
- Diego Sabatinelli, Amnistia Giustizia Libertà
- Rocco Berardo, Amnistia Giustizia Libertà
- Chiara Colosimo, Fratelli d’Italia
- Simone di Stefano, CasaPound
- Cristina Pianura, Fare per Fermare il declino
- Annamaria Addante, PsI
- Nunziata Monello, Ingroia
- Alessandro Lorenzo Palma, Giovani IdV per Rivoluzione civile, Ingroia
- Ornella Pistolesi, Rete dei Cittadini
- Roberto Fiore, Forza Nuova
- Luca Romagnoli, Fiamma Tricolore
- Giorgia Bordoni, Sel
- Pino Falvelli, Centro Democratico Diritto Libertà
L’appuntamento è quindi su “Una finestra aperta sul Lazio“