Cronaca

Papa Benedetto molla, sono stanco

 Complotto-contro-il-papa“Sento il peso dell’incarico, è per il bene della Chiesa”

Se ne va, pare proprio che la stanchezza abbia preso il sopravvento. Il sito dell’Ansa è preso d’assalto, restituisce a me ed ai miei collaboratori la stringa “servizio non accessibile”, immagino che tutto il mondo stia aspettando.

Diverse le ipotesi: la prima,  ha una malattia grave che lo condurrà alla morte chissà come e vuole evitare l’epilogo di Giovanni Paolo II;  uno scandalo che deve essere coperto; non ce la fa più, è stanco e non va avanti e la quarta, goliardica (ma non troppo, dati i precedenti) non sanno tradurre dal latino e verrà una smentita. In attesa di maggiori  informazioni ricordiamo che Celestino V fu il primo Papa che volle esercitare il proprio ministero al di fuori dei confini dello Stato Pontificio, e uno dei pochi, come San Clemente I e Gregorio XII, ad abdicare.

Sheyla Bobba

Classe 1978. Appassionata di comunicazione e informazione fin da bambina. Non ha ancora 10 anni quando chiede una macchina da scrivere come regalo per il sogno di fare la giornalista. A 17 anni incontra un banchetto del Partito Radicale con militanti impegnati nella raccolta firme per l’abolizione dell’Ordine dei Giornalisti e decide che avrebbe fatto comunicazione e informazione, ma senza tesserino. Diventa Blogger e, dopo un po’ d’inchiostro e font, prende vita il magazine online SenzaBarcode.it Qualche tempo dopo voleva una voce e ha creato l’omonima WebRadio. Con SBS Edizioni & Promozione si occupa di promozione editoriale e pubblicazione. Antipatica per vocazione. Innamorata di suo marito. Uno dei complimenti che preferisce è “sei tutta tuo padre”.

Un pensiero su “Papa Benedetto molla, sono stanco

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!