Rivoluzione Ingroia
LEADER Antonio Ingroia
Lista elettorale di sinistra presieduta da Antonio Ingroia e lanciata con il manifesto Io ci sto, appello per “costruire un’alternativa di governo al berlusconismo e alle scelte liberiste, economiche sociali e culturali del Governo Monti”
IO CI STO blog ufficiale
CAMBIARE SI PUO’ blog
BIOGRAFIA Antonio Ingroia 1
BIOGRAFIA Antonio Ingroia 2
BiOGRAFIA Antonio Ingroia 3
Ingroia è un magistrato, attualmente in aspettativa per motivi elettorali
Il candidato intervistato da SenzaBarcode è Nunziata Monello
Il candidato intervistato per SenzaBarcode è Alessandro Lorenzo Palma
L’articolo è di Grazia Santarsiere
Speciale Elezioni 2013 con Alessandro Lorenzo Palma, il suo impegno politico parte dall’adolescenza e si concretizza nel 2010 quando entra a far parte della Giovanile di Italia dei Valori, è attualmente candidato per Rivoluzione Civile alla Regione Lazio.
La sua posizione riguardo ai “Diritti Civili” in questo caso riguardo alle “Unioni Civili” è molto chiara giacché nello scorso autunno hanno organizzando delle raccolte firme, anche per il “reddito minimo garantito”, anche se Alessandro ci tiene comunque a rilevare che la strada da percorrere per un Paese come l’Italia ancora privo di strumenti necessari per evolversi sotto questi punti di vista è lunga.
Quindi troviamo Alessandro a favore sia dei matrimoni che delle adozioni per le coppie omosessuali e di fatto, nella speranza che anche il vaticano prima o poi si apra a tutto ciò.
Per quanto riguarda il discorso “Carceri” Alessandro dice: “ Non servono Amnistie o provvedimenti provvisori, serve una riforma della legge sulla Giustizia, nel nostro Stato Italiano, cosa che per esempio, sottolinea Lorenzo, i vari Governi Berlusconi non sono stati in grado di fare, cioè di creare una legge a favore dei processi brevi, visti i tempi lunghissimi della Giustizia Italiana.
Posizione a favore del Divorzio, ovviamente, con un occhio di riguardo ai padri separati che spesso sono la parte più lesa, durante il processo di separazione, quindi importante è l’assicurazione del “Diritto alla casa” per tutti quei padri che escono a mani vuote la maggior parte delle volte dal processo di Divorzio.
Rimandiamo al video – intervista ulteriori chiarimenti, e lasciamo la finestra aperta anche su Alessandro Lorenzo Palma …