Cronaca

Divorzio Breve Niente dolcetti e basta con gli scherzi

Sette giorni di sciopero della fame e 130 lo seguono ” il Radicale è sempre moderato, ma poco ascoltato”  Divorzio Breve

Roma 31 ottobre 2012, la tradizione vuole che ci si mascheri spaventosamente, magari da zombie mutilato e sanguinante, con brandelli di carne che schizzano da tutte le parti. Immagine macabra  dell’ignoranti e futili festività che ci andiamo appiccicando addosso da altri Paesi. E si, l’Italia brilla per immagini grottesche che riesce a copiare, anzi, a peggiorare. Ma le poche cose buone che dovrebbe prendere no, quelle non le prende, quasi mai!

Possiamo star qui a lamentarci per mesi o forse anni, ma il risultato è che tanto, gli italiani, son brave persone, che non farebbero mai male a nessuno, per le quali la famiglia è tutto, che sanno amare, far l’amore, ridere, mangiare … per me son tutte cazzate! Ci servissero a qualche cosa ste fregnacce allora si, allora m’andrebbe bene di sentirmi dire “mafia e pizza” ogni volta che sconfino. Invece no! A me bene non sta.

Per fortuna pare non stia bene neppure a quelli della LID, da buon radicale Diego Sabatinelli usa le azioni nonviolente con tutti i bei sacrifici e sta in sciopero della fame da sette giorni.

Sta puntando i piedi – da qualche tempo, ma ora ha posato pure le forchette – per ottenere l’attenzione sull’ennesimo scandalo che più italiano non si può! Già, perché ci siamo evoluti ormai, non è più la classica italianata de “fatta la legge, trovato l’inganno” no signore e signori, ormai siamo alla magia, Houdini è schiacciato da “sti maghi!”, oggi i magheggi sono di altissimo livello; tipo prendere il testo di legge, approvarlo in commissione Giustizia 7 mesi fa e poi farlo sparire dall’ordine dei lavori. Ma tutto questo lo spiega infinitamente meglio di me Sean nel suo articolo.

Ma quanto siamo, caduti in basso: Sabatinelli deve bucarsi lo stomaco per avere un po’ di attenzione? Vogliamo accompagnarlo direttamente in ospedale e attaccarlo ad una flebo?

Mi rivolgo amareggiata e amaramente ai giornalisti, tv, radio e blogger, mi rivolgo a coloro che si riempiono la bocca dell’articolo 21 e poi danno la notizia solo quando c’è odore di tragico o colpo di scena!

Sabatinelli e Alessandro Gerardi, con la deputata Radicale Rita Bernardini hanno da poco concluso una conferenza stampa alla Camera dei deputati; eravamo in pochi ma solo oggi è riuscito ad ottenere la mamma tv, stasera infatti lo potremo vedere a Linea Notte – TG3 condotto da Bianca Berlinguer e Maurizio Mannoni.

Finalmente  Repubbica, Il Giornale, Quotidiano net, Corriere della sera e qualche altra testata si sta mobilitando, sarebbe interessante vedere se Sabatinelli riesce a giungere anche in trasmissioni televisive – qualcosa più della camomilla notturna.

Confidiamo, comunque speranzosi, che questo benedetto “divorzio breve” venga calendarizzato e sulla definizione di benedetto ci sono andata proprio giù pesante … a Buon Intenditor!!!

Nikita SenzaBarcode

Sheyla Bobba

Classe 1978. Appassionata di comunicazione e informazione fin da bambina. Non ha ancora 10 anni quando chiede una macchina da scrivere come regalo per il sogno di fare la giornalista. A 17 anni incontra un banchetto del Partito Radicale con militanti impegnati nella raccolta firme per l’abolizione dell’Ordine dei Giornalisti e decide che avrebbe fatto comunicazione e informazione, ma senza tesserino. Diventa Blogger e, dopo un po’ d’inchiostro e font, prende vita il magazine online SenzaBarcode.it Qualche tempo dopo voleva una voce e ha creato l’omonima WebRadio. Con SBS Edizioni & Promozione si occupa di promozione editoriale e pubblicazione. Antipatica per vocazione. Innamorata di suo marito. Uno dei complimenti che preferisce è “sei tutta tuo padre”.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!