Cronaca

I bambini di Rebibbia

L’ Associazione “A Roma, insieme” denuncia l’interruzione della possibilità per i bambini ospiti del Nido di Rebibbia, di recarsi ai Nidi comunali esterni, nonostante la disponibilità data dagli stessi, come accade ormai da quindici anni a questa parte
Il Comune di Roma ha interrotto il servizio. 
I bambini, reclusi da zero a tre anni con le loro madri, vengono così privati oltre che dell’esperienza scolastica, fondamentale per il percorso di crescita di tutti i bambini, della possibilità di limitare i danni della carcerazione. Nonostante le sollecitazioni da parte della Direzione del carcere di Rebibbia Femminile e l’impegno del V Municipio, il servizio non è a tutt’oggi disponibile: dopo solo due giorni di inserimento, realizzatosi grazie agli operatori del V Municipio e ai nostri volontari che hanno garantito l’accompagnamento dei bambini, il pulmino non è stato più inviato e non ci è dato di sapere quando lo sarà di nuovo.

Associazione “A Roma, Insieme”
Via Sant’Angelo in Pescheria 35 – 00186 Roma – Italia 
Tel/Fax +39 06 68136052 – email: aromainsieme@libero.it –www.aromainsieme.it

 

Sheyla Bobba

Classe 1978. Appassionata di comunicazione e informazione fin da bambina. Non ha ancora 10 anni quando chiede una macchina da scrivere come regalo per il sogno di fare la giornalista. A 17 anni incontra un banchetto del Partito Radicale con militanti impegnati nella raccolta firme per l’abolizione dell’Ordine dei Giornalisti e decide che avrebbe fatto comunicazione e informazione, ma senza tesserino. Diventa Blogger e, dopo un po’ d’inchiostro e font, prende vita il magazine online SenzaBarcode.it Qualche tempo dopo voleva una voce e ha creato l’omonima WebRadio. Con SBS Edizioni & Promozione si occupa di promozione editoriale e pubblicazione. Antipatica per vocazione. Innamorata di suo marito. Uno dei complimenti che preferisce è “sei tutta tuo padre”.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!